Gli Amici del Re
Gli Amici del Re sono un gruppo di giovani volontari, animati dal desiderio di raggiungere bambini e ragazzi nel quartiere di Acilia e dintorni, di condividere con loro l’amore di Dio e di trasmettere loro importanti insegnamenti morali e spirituali, attraverso la dimensione ludica e del divertimento.
Operiamo prevalentemente nei parchi e giardini pubblici nella bella stagione, e nei locali della chiesa Hesed durante tutto l’anno, svolgendo attività educative e di animazione (giochi, canti, scenette teatrali, lezioni con oggetti, racconti di storie, laboratori, feste a tema, centri estivi).
Oltre ai vari programmi ed eventi, facciamo anche delle visite ai bambini e alle loro famiglie, nell’ottica di sviluppare relazioni e curare i loro bisogni.
Ispirandoci al principio che “è meglio formare bambini e ragazzi che ricostruire uomini” e consapevoli che molti minorenni nelle nostre zone provengono da ambienti difficili e sono a rischio di devianza, desideriamo offrire alla nuova generazione una speranza e un’alternativa di crescita, basata sull’amore e sulla fiducia in Dio.
Crediamo che insegnare ai piccoli il modo di avvicinarsi a Dio sia la migliore opportunità per mettere la loro vita sulla giusta strada.
Lo Staff degli Amici del Re